La manovra approvata rapidamente (il Presidente Napolitano ha parlato addirittura di “miracolo”) la scorsa settimana è una manovra sbagliata.
Senza alcun dubbio! Perchè rimanda in avanti gli interventi. Perchè non riduce i costi. Perchè si scarica sulle fasce meno abbienti.
Sul sito www.lavoce.info ci sono molti articoli che affrontano la questione in maniera circostanziata. Ho già segnalato questo sito, per la serietà con cui affronta gli argomenti; vi consiglio di visitarlo qualche volta e di non raccogliere le informazioni solo da La Repubblica o Il Giornale. Su questo argomento, per esempio, provate a leggere quello che dicono (http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002443.html), anche in merito ai ticket (http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002439.html) che incentiveranno il rivolgersi alle strutture private. Incredibile, vero? Anche in momenti come questi, chi ci governa riesce a favorire qualche categoria economica…..
Bene ha fatto il PD a votare contro questa manovra (volantino manovra sbagliata), male ha fatto il PD a non votare a favore della soppressione delle Province.
Davvero c’è bisogno che questo Governo vada a casa. Speriamo che non siano i giudici a doverlo fare….
Rispondi