MODERATO nell'atteggiamento, DETERMINATO nei valori

L’amico Gianni Ghiani mi ha anticipato con un suo intervento che vi invito a leggere (http://www.giannighiani.it/?p=239).

Sintetizzo i fatti: La  STU Mako’ langue, in Consiglio comunale (su iniziativa della opposizione di Centro-sinistra che nel bilancio aveva stanziato 1,8 milioni per fare la palestra, a fronte dell’impegno della Provincia di costruire una scuola, impegno poi bellamente disatteso da Ciriani…) si vota all’unanimità di sollecitare tutte le parti coinvolte per far partire il progetto. La Lega Nord (dato che il presidente della Stu Mako’ è di sua emissione) propone di costituire un tavolo comune per affrontare la questione.

Il tutto sembrava ben avviato. Finalmente basta beghe di parte e si guarda al bene di Cordenons.

Si convoca il primo incontro del tavolo e chi manca? Del Pup, Vampa, Zancai del Gruppo autonomo. Si’ proprio quel drappello di 5 valorosi che dispensano etica in Consiglio Comunale.

Ma le motivazioni sono spettacolari: Del Pup non si è fatto vivo perchè offeso dalla Lega in un precedente incontro e pretende le scuse (!!!! da restare allibiti), Vampa perchè ha dichiarato che non partecipa finchè ci sono beghe (ma lui cosa fa per superarle?), Zancai perchè – orrore – prima bisognava parlarne in maggioranza (e perchè non ha chiesto lui l’incontro?). 

Alte motivazioni, vero? Uno spettacolo avvilente a dir poco…. E sentirsi dare lezioni da questi signori è proprio il massimo.

Credo che ormai tutti si siano fatti l’idea di come stiano le cose in Amministrazione a Cordenons: Sindaco incapace ci prendere il bandolo della situazione, Lega e PDL in assoluto disagio, Del Pup che ha iniziato la sua lunga campagna elettorale per le regionali.

Per cortesia, spiegatemi dove stanno il bene comune e gli interessi dei Cittadini di Cordenons!

A proposito, vi ricordate che in campagna elettorale “questi” vi hanno detto: “Votate Ongaro perchè così si crea la continuità politica Regione – Provincia – Comune e i soldi arriveranno alla grande!” Infatti….. C’è qualcuno che si prende la briga di tirare la giacchetta a Ciriani per mantenere fede alla parola data? Figurarsi!!

Mi sa che ci hanno preso in giro….  Ma non dite che non ve l’avevamo detto!! 

Annunci

Commenti su: "Ma la STU MAKO’ interessa al centro-destra di Cordenons?" (1)

  1. Grazie per il rimando al mio post. Dici bene che i “magnifici” 5 stanno ciurlando sul manico ma c’è un particolare che ti è sfuggito. Il dibattito in consiglio non si è concluso con una votazione perchè l’ordine del giorno è stato ritirato dal presentatore Vampa su richiesta esplicita di Raffin (a causa dell’illazione, molto fantasiosa, di un inciucio tra Pd e PdL partito addirittura in campagna elettorale!).
    Siccome tutti si erano dichiarati a favore di un impegno comune per dare forza alla STU Makò nei confronti di Ciriani, io avevo chiesto che l’odg di Vampa venisse emendato nelle premesse e riformulato nella deliberazione dichiarando che tutto il consiglio e giunta si impegnavano a fare fronte comune. In questo modo ci sarebbe stato un impegno formale sancito da una votazione in Consiglio. La proposta è stata rigettata dal presidente Del Pup e da Vampa con la scusa che l’odg era già stato ritirato. E’ facile trarre la conclusione che non si voleva un voto sulla questione proprio per avere mani libere successivamente. Tutto calcolato e sempre per il bene comune!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: