MODERATO nell'atteggiamento, DETERMINATO nei valori

Come anticipato in precedente post, intervengo su un altro passaggio pubblicato dal giornalino del comune, recentemente consegnato alle famiglie e probabilmente anche ormai dimenticato….
A pag. 6, l’assessore Gardonio scrive “E due parole sulle innumerevoli chiacchiere che si sono diffuse nella città sulla realizzazione e sulle ipotetiche spese sostenute per gli addobbi Natalizi. Vi vorrei far notare che proprio nei momenti difficili c’è bisogno di creare armonia e serenità senza sprechi. Tutto ciò è stato realizzato con una spesa che non ha superato quella dell’anno scorso, facendo felici se pur per un periodo limitato, grandi e piccini.”
Evidentemente quei due proiettori (per creare effetto neve e stelle sulle pareti del Municipio e del campanile) gli devono stare molto a cuore!!

Avevo già scritto in merito, ma leggendo questa nuova improvvida sortita dell’assessore mi sento di aggiungere qualcosa.
Nei giorni successivi alla loro installazione, un cittadino si è chiesto se era opportuno – in tempo di crisi – spendere 4.500 euro per due proiettori.
Mi sarebbe piaciuto che l’assessore della mia città rispondesse “Si, ho ritenuto giusto spendere 4.500 euro per ” creare armonia e serenità senza sprechi. …., facendo felici se pur per un periodo limitato, grandi e piccini.”
La cosa finiva li’! E invece no! Cosa dichiarava il nostro? Che non era vero che si era spesa quella cifra!
Qui potete prendere visione del preventivo di spesa (accettato dal funzionario comunale): la cifra leggetela voi e poi ditemi chi è l’ipotetico, se le spese o l’assessore.
Ma c’è di più: in uno sforzo di trasparenza, come e’ stata classificata questa spesa? Il Bilancio del comune ha una voce che si chiama “4490/2 Prestazioni per Luminarie Natalizie“. Correttezza avrebbe voluto che le spese dei proiettori venissero comprese in questo capitolo. Invece sono state coperte con il capitolo “4470/0 Acquisto materiale per manutenzione impianti Pubblica Illuminazione” (vedi allegato Proiettori Natale_Determinazione_1257_del_12-12-11).
Cosa c’entrano i proiettori con la manutenzione dei lampioni??
Nulla, ma cosi’ si è cercato di NASCONDERE la spesa! Bella trasparenza…
Caro assessore, ma perchè non ha detto subito la verità? Lei si merita un bel TAPIRO D’ORO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: